Informativa all'interessato sul trattamento dei suoi dati personali
Resa ai sensi degli Articoli 13-14 del Reg. UE 2016/679
La informiamo che tratteremo i Suoi dati personali secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della Sua riservatezza, dei Suoi diritti e La informiamo di quanto segue:
Il Titolare del Trattamento dei dati personali è:
- IL CONDOMINIO per i condòmini ed i fornitori del condominio
- GUIDETTI GIULIO SRL per i clienti ed i fornitori dello studio
Il Responsabile del Trattamento dati è il Sig. Ensar Jakupi
Tipologia di dati trattati
- Dati identificativi;
- Dati di contatto (email, numeri telefonici, fax, ecc.);
- Dati bancari e fiscali.
Finalità del trattamento
- corretta e completa esecuzione del contratto di amministrazione condominiali e dei relativi obblighi;
- adempimento ad obblighi di legge imposti dalla normativa vigente per la gestione del condominio;
- adempimento di obblighi di natura fiscale e tributaria del condominio;
- attività informativa ai condòmini
Modalità del Trattamento
- Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali che informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
I Suoi dati potranno essere conservati sia con archivi cartacei che telematici.
I suoi dati non sono soggetti a diffusione nè ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale autorizzato dal Titolare e, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
- Dipendenti dell'amministratore condominiale (segreteria, amministrazione, ufficio tecnico);
- Collaboratori dell'amministratore condominiale.
Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento è l'adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto contrattuale instaurato, il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse ad effettuare trattamenti necessari a tali finalità.
A chi vengono comunicati i dati
- Imprese di assicurazione, di manutenzione, artigiani, spedizionieri, servizi postali e aziende per la logistica;
- Corpi di pubblica sicurezza come Vigili del Fuoco, pronto soccorso medico, forze di polizia, ecc.;
- Istituti bancari, enti fiscali, organi preposti al controllo degli adempimenti fiscali, organi di giustizia;
- Service Providers e società di informatica per servizi web dell'amministratore;
- Autorità e/o Enti pubblici;
- Consulenti, liberi professionisti, anche in forma associata.
La comunicazione ed il trasferimento dei dati può avvenire anche nei confronti di uno o più soggetti operanti al di fuori del territorio nazionale ed anche al di fuori del territorio dell'Unione Europea.
Conseguenze della mancata comunicazione dei dati
Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere le prestazioni contrattuali.
Ove l'interessato abbia un'età inferiore ai 16 anni, il trattamento dovrà essere autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, per il quale saranno acquisiti i dati identificativi e copia del documento di riconoscimento.
Conservazione dei dati
I dati personali vengono conservati per tutta la durata del contratto e per i dieci anni successivi a quello di revoca del mandato di amministratore condominiale salvo diverso obbligo di legge.
Esercizio dei suoi diritti
Lei potrà in qualsiasi momento scrivere al Titolare ed al Responsabile del trattamento per esercitare i diritti:
- di accesso ai suoi dati personali;
- di ottenere la rettifica dei suoi dati personali se erronei o l'eventuale integrazione;
- di ottenere la cancellazione dei suoi dati personali nei casi di cui all'Art. 17 GDPR;
- di ottenere la limitazione al trattamento nei limiti di cui all'Art. 18 GDPR;
- di valersi della portabilità dei dati ai sensi dell'Art. 20 GDPR;
- di opporsi al trattamento nei casi previsti dall'Art. 21 GDPR;
- di non essere sottoposto a trattamento automatizzato come previsto dall'Art. 22 GDPR;
- di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).